La nascita dell'azienda Francofon SAS, avviene nella primavera del 2001 con l'iscrizione nel registro ditte della CCIAA di Viterbo e l'adozione del logo che la contraddistinguerà nel futuro.
Il primo anno di vita vede il fondatore, Franco Moretti, impegnato in una paziente e sapiente collocazione dell'azienda sul mercato della provincia di Viterbo.
Grazie all'esperienza decennale nel campo delle protesi acustiche, Franco Moretti, mette a segno una strategica ed importante alleanza con una delle aziende leader internazionale nel settore degli apparecchi acustici.
A cavallo del 2001/2002 subentra nell'azienda il primo dipendente tecnico audioprotesista nonchè i primi centri di assistenza nella provincia.
Il susseguirsi degli eventi e la rapida crescita del volume di lavoro, permettono nel 2003 l'entrata nell'azienda di ulteriori dipendenti, scelti tra i tecnici laureatisi con i più alti punteggi nel settore dell'Audioprotesi.
Attualmente, l'azienda, per poter servire meglio i propri clienti è presente in modo capillare sul territorio, attraverso punti d'appoggio dislocati nella provincia di Viterbo e zone limitrofe atti a garantire un servizio di veloce assistenza.
Proponendo i prodotti più innovativi delle aziende leader mondiali nella produzione di apparecchi acustici.